mercoledì 19 agosto 2015

Un ponte per Anne Frank

Un ponte per Anne Frank è il sito web dell'associazione fondata da Sofia Domino, che lei stessa definisce così: l'Associazione, che con onore porta il nome Anne Frank, tramanda la sua storia e i suoi profondi messaggi ai più giovani e ai meno giovani, incoraggiandoli a divenire cittadini più responsabili e a rispettare il mondo in cui viviamo. 

Lei stessa mi contattò qualche mese fa, chiedendomi se poteva pubblicare la mia breve recensione scritta su Goodreads inerente al Diario di Anne Frank. E io accettai con piacere. La mia recensione assieme ad altre la potrete trovare nella rubrica Cara Kitty

Kitty era l'amica immaginaria a cui Anna Frank ha affidato i suoi pensieri, scrivendoli nel suo Diario, fino al giorno in cui fu catturata e deportata, con tutta la sua famiglia, prima nel campo di concentramento nazista di Auschwitz-Birkenau e poi a Bergen-Belsen, dove morì di tifo nella primavera del 1945.

La storia di Anne rappresenta milioni di persone vittime della persecuzione e delle discriminazioni, e i messaggi trascritti nel suo Diario incoraggiano a lottare per un mondo migliore.

Anne Frank rappresenta tutti quei bambini che ancora oggi sono vittime della persecuzione e ingiustizie. Grazie alla sua storia e attraverso programmi mirati lottiamo contro la discriminazione e la povertà, incoraggiamo a non dimenticare la Shoah e promuoviamo la pace e il rispetto, per un presente e un futuro migliore. Questi, in breve, i motivi e gli scopi di questa associazione, per maggiori informazioni e approfondimenti cliccate qua: Un ponte per Anne Frank- la nostra missione.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...