giovedì 23 ottobre 2014

Cinema news 2014/2015

Cari amici cinefili, bentrovati! Vediamo insieme quali film, secondo me, varrà la pena di andare a vedere al cinema in questo fine 2014 e nel 2015, ne troveremo davvero delle belle! 

Uscita: 30 ottobre, commedia

Jon (Domhnall Gleeson) è un giovane aspirante musicista. Desideroso di raggiungere il successo, scoprirà di avere fatto il passo più lungo della gamba quando si unirà a una banda di eccentrici musicisti pop guidati dal misterioso ed enigmatico Frank (Michael Fassbender), un genio della musica che indossa costantemente una maschera di cartapesta.













Uscita: 22 ottobre, fantascienza

Il giorno in cui sua madre muore, il piccolo Peter Quill viene misteriosamente risucchiato nello spazio. Yondu, un umanoide dalla pelle blu, non lo consegna a chi di dovere e lo alleva insieme alla sua squadra di fuorilegge noti come Ravager. Ventisei anni dopo, nel 2014, Peter è un audace avventuriero dello spazio che si fa chiamare Spacelord e va a zonzo su una nave lercia, dove ascolta sempre e soltanto la musicassetta che aveva con sé quel fatidico giorno del 1988. Entrato per caso in possesso di una sfera misteriosa, Quill scopre che il feroce Ronan è determinato ad averla per distruggere il pianeta Xandar e molto probabilmente non solo quello. Per sventare il piano apocalittico di Ronan, Peter si allea quindi con una squadra di ricercati come lui: il procione Rocket, mago della meccanica, il suo amico Groot, una creatura dalle sembianze d'albero, la bella e dannata Gamora e il grosso Drax, assetato di vendetta. 


Uscita: 3 novembre, animazione

Da un bambù nasce Kaguya, un piccolo essere che si presenta come già adulta ma in scala ridotta, tale da entrare nelle mani del contadino che la trova, già tutta vestita in abiti principeschi. Dopo averla mostrata alla moglie la principessa muta forma e si trasforma in un neonato, da quel punto come un bambù comincerà a crescere molto in fretta fino a raggiungere la maggiore età, momento nel quale la sua bellezza la farà notare a palazzo e si dovrà spostare in città. Ricevute le visite di diversi spasimanti che le promettono millantate fortune di cui lei chiede conto, li rifiuterà tutti andando incontro ad un triste futuro.







Uscita: 30 ottobre, commedia

Rosie e Alex sono amici del cuore fin da quando erano bambini: si sono sempre raccontati tutto, compresi i sogni bizzarri in cui Alex immagina di essere non una persona ma un oggetto. La loro amicizia è già amore ma nessuno dei due riesce ad ammetterlo, e a partire da un bacio scambiato durante la festa ad alto tasso alcolico per i 18 anni di Rosie si innesca una catena di equivoci e rimandi che durerà per 12 anni, tenendo lontani i due potenziali innamorati anche fisicamente, visto che si ritroveranno su continenti diversi.







Uscita: 6 novembre, fantascienza

In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l'agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un "whormhole" per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l'unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell'umanità.









Finalmente torna un Jim Carrey come ai primi tempi! 
Uscita: 3 dicembre, comico

Sono passati vent'anni, ma in realtà nessuno è mai cresciuto. Lloyd e Harry sono rimasti due eterni bambini. Finché uno di loro scoprirà di avere una figlia ed insieme affronteranno un viaggio per ritrovarla, combinandone di tutti i colori...












Il ricco, il povero e il maggiordomo (assurdo che ancora non ci sia una locandina del film, cmq andiamo avanti)

Uscita: 11 dicembre, comico

Giacomo è un ricco e spregiudicato broker appassionato di golf, con uno spettacolare ufficio di rappresentanza nella "city" di Porta Nuova a Milano e altrettanto spettacolare villa con parco e piscina appena fuori città. Il suo fido maggiordomo è Giovanni, cultore di arti marziali e della filosofia giapponese. Aldo è un venditore abusivo nel mercato di quartiere. Vive con la madre, una donna burbera e combattiva che lo tratta come un inetto. Nel tempo libero allena un'allegra e inconcludente squadretta di calcio composta in maggioranza da bambini extracomunitari. Durante una rocambolesca fuga dai vigili che controllano le licenze, Aldo viene investito in auto da Giovanni e Giacomo, che lo caricano su in tutta fretta. Giacomo gli propone un risarcimento in cambio di qualche lavoretto in villa e Aldo accetta, sognando di potersi comprare così la tanto desiderata licenza da ambulante. L'arrivo di Aldo porta un grande scompiglio, ma per poco: un inaspettato tracollo finanziario colpisce la fortuna di Giacomo. Tutto è perduto, la villa, i risparmi di Giovanni, i soldi promessi ad Aldo. In questa situazione d'emergenza Giacomo è costretto ad accettare l'invito di Aldo: Giacomo e Giovanni si trasferiscono così a casa di Calcedonia, la madre di Aldo. Tra i mille disagi e le disavventure della convivenza, Giacomo riesce a mettere in piedi un nuovo progetto che potrebbe salvarli tutti.

Uscita: 17 dicembre, fantasy

Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate è il capitolo finale della saga.
La Compagnia ha salvato la propria patria dal drago Smuag, che adesso, infuriato, ha scatenato tutta la sua ira sulla popolazione di Pontelagolungo.
Thorin fa di tutto per recuperare il suo tesoro, anche a costo di perdere l'onore e l'amicizia con Bilbo che, nel tentativo di farlo ragionare, si ritrova di fronte ad una scelta difficile e pericolosa.
Nel frattempo Sauron sta tentando di attaccare la Montagna Solitaria inviando delle legioni di orchi. A questo punto Nani, Elfi e Uomini devono decidere se unire le forze per sopravvivere o andare incontro alla distruzione. Bilbo combatte così per la sua vita e quella dei suoi amici nell'epica battaglia delle cinque armate che deciderà il futuro della Terra di Mezzo.



Il ragazzo invisibile
Uscita: 18 dicembre, drammatico

Michele ha tredici anni e vive in una tranquilla città sul mare. Non si può dire che a scuola sia popolare, non brilla nello studio, non eccelle negli sport. Ma a lui in fondo non importa. A Michele basterebbe avere l'attenzione di Stella, la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare. Eppure ha la sensazione che lei proprio non si accorga di lui. Michele sembra intrappolato nella routine quotidiana. Finché un giorno, inaspettatamente, non accade qualcosa di straordinario: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile. La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio.

Il ritorno di Mosè al cinema
Uscita: 15 gennaio 2015, drammatico

Il nuovo kolossal biblico di Ridley Scott è la storia del profeta Mosè e dell'esodo del popolo ebraico in schiavitù dall'Egitto. Il film verrà girato in Marocco, Spagna e Inghilterra. Nel cast troviamo Chrsitian Bale nei panni di Mosè, Joel Edgerton nelle vesti del faraone Ramses, Aaron Paul, Sigourney Weaver, Ben Kingsley, John Turturro e Indira Varma.









Uscita: 19 febbraio, commedia/musical

Il film racconta la storia del pericoloso viaggio di una giovane coppia di fornai (James Corden ed Emily Blunt) in un bosco, alla ricerca della strega (Meryl Streep) che ha scagliato una maledizione sulla loro famiglia. Ma ci saranno molti altri celebri protagonisti delle fiabe, come Cenerentola, il Lupo Cattivo, Cappuccetto Rosso, il Principe Azzurro, ecc.










Il 18 dicembre 2015 uscirà Star Wars 7, anche se la data potrebbe essere posticipata, visto che il film è attualmente in lavorazione e non si sa quando potrebbe prolungarsi la lavorazione. Nel 2016 usciranno Batman contro Superman, il 24 marzo, e il terzo episodio di The Amazing Spiderman il 10 giugno, mentre un quarto capitolo dell'Uomoragno potrebbe uscire nel 2018. 

Nessun commento:

Posta un commento

Justice League

Justice League (2017) Dopo la morte di Superman, l'umanità è sola e impaurita. Una minaccia antica torna a far sentire la sua apo...